Altri contenuti

ANTICORRUZIONE

Piano triennale di prevenzione della corruzione - Art. 10, c. 8, lett. a), d.lgs. n. 33/2013

Sottosezione del PIAO "Rischi corruttivi e trasparenza" 2024-2026: da approvare con Delibera di Giunta Comunale

Piano 2023-2025: : Piano - Allegato A - Allegato B - Allegato C - Allegato C1 - Allegato D - Allegato E - Approvato con Delibera di Giunta Comunal n. 46 del 25.03.2023: >>>

Piano 2022-2024: Piano - Allegato A - Allegato B - Allegato C - Allegato C1 - Allegato D - Approvato con Delibera di Giunta Comunal n. 50 del 30.04.2022: >>>

Piano 2021-2023: Piano - Approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 33 del 27.03.2021: >>>

Piano 2020-2022: Piano - Allegato A - Allegato B - Allegato C - Allegato C1 - Allegato D - Allegato E - Approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 3 del 18.1.2020: >>>

Piano 2019-2021: parte 1 - parte 2 - Approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 19 del 26.1.2019: >>>

Piano 2018- 2020: parte 1 - parte 2  - Approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 9 del 26.1.2018: >>>

Piano 2017-2019: parte 1 - parte 2 Approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 8 del 27.1.2017 : >>>

Piano 2016-2018 Delibera di approvazione n. 5/2016 - Piano 2016-2018

Piano 2015-2017 Delibera di approvazione n. 13/2015 - Piano - Allegato

Piano 2014- 2016 Delibera di approvazione n. 5/2014 - Piano - Allegato

Piano 2013- 2015 Delibera di approvazione n. 22/2013 - Piano - Relazione

Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza - Art. 1, c. 8, L. n.190/2012 Art. 43 c.1. D.lgs. n. 33/2013

Il Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza è la dott.ssa Angelina Marano -  Segretario Comunale, nominato con decreto del Sindaco n. 2 del 25.1.2021 (Leggi il decreto) Tel. 0373 247302 pec. comune.offanengo@cert.legalmail.it

Le segnalazioni anonime di illeciti da parte del dipendente (whistleblower) devo essere inviate tramite l'apposita pagina web di ANAC: >>> che consente l'inoltro e la gestione di segnalazioni in maniera del tutto anonima. 

Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità (laddove adottati): non adottati

Relazione del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza - Art. 1, c. 14, L. n.190/2012 

SCHEDA RELAZIONE RPCT rif. anno 2023SCHEDA RELAZIONE RPCT rif. anno 2022 - SCHEDA RELAZIONE RPCT rif. anno 2021 - SCHEDA RELAZIONE RPCT rif. anno 2020 - SCHEDA RELAZIONE RPCT rif. anno 2019 - SCHEDA RELAZIONE RPCT rif. anno 2018 - SCHEDA RELAZIONE RPCT rif. anno 2017 - SCHEDA RELAZIONE RPCT rif. anno 2016 - SCHEDA RELAZIONE RPCT rif. anno 2015 - SCHEDA RELAZIONE RPCT rif. anno 2014 - SCHEDA RELAZIONE RPCT rif. anno 2013

Adempimenti Pubblicazione Dati ex. art. 1 comma 32 Legge n. 190/2012 - Adempimento non più dovuto dal 1 gennaio 2024: Leggi l'avviso 

 Anno 2023 (rif. anno 2022) Anno 2022 (rif. anno 2021) - Anno 2021 (rif. anno 2020) - Anno 2020 (rif. anno 2019) - Anno 2019 (rif. anno 2018) - Anno 2018 (rif. anno 2017) - Anno 2017 (rif. anno 2016)

Provvedimenti adottati dall'ANAC ed atti di adeguamento a tali provvedimenti  - Art. 1, c. 3, L. n.190/2012: nessuno

Atti di accertamento delle violazioni  - Art. 18, c. 5, D.Lgs n. 39/2013: nessuno

PRIVACY

Il Responsabile della Protezione dei Dati Personal ai sensi dell'Art. 37 del Regolamento UE 2016/679 per il Comune di Offanengo è l'Avv. Ovadia Alessandro a.ovadia@legalmail.it nominato con Decreto del Sindaco n.1 del 1.2.2019

ACCESSO CIVICO  ai sensi dell'art. 5 del D.Lgs. n. 33/2013

Tutti i cittadini hanno diritto di avere informazioni, leggere ed ottenere copie di documenti amministrativi posseduti dalla Pubblica Amministrazione. Il diritto di accesso è garantito da due norme: la Legge 07/08/1990, n. 241 "Disposizioni in materia di documentazione amministrativa" e Il Decreto legislativo 14/03/2013, n. 33 "Obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni, che costituisce la versione italiana del cosiddetto Freedom Of Information Act (FOIA)".

Come effettuare la domanda di accesso 

In aggiornamento il nuovo Regolamento dei diritti di accesso dei cittadini alle informazioni ed agli atti e documenti amministrativi (attualmente il vigore il Regolamento approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 9/1995 >>>)

Registro degli accessi (approvato con Delibera di G.C. n. 4 del 18.01.2020):

II SEMESTRE 2023 I SEMESTRE 2023

20232022 - 2021 

Il titolare del potere sostitutivo è in aggiornamento - Il precedente è stato nominato con delibera di Giunta n. 91 del 4.12.2012

Tel. 0373 247302 pec. comune.offanengo@cert.legalmail.it

PIANO AZIONI POSITIVE PER LE PARI OPPORTUNITA'

Delibera di G.C. n. 68 del 10.08.2021 - Piano Triennale 2022-2024

ACCESSIBILITA' E CATALOGO DEI DATI, METADATI E BANCHE DATI

Obiettivi accessibilità 2024

Obiettivi accessibilità 2023

Obiettivi accessibilita' 2022