Albo pretorio Online

L'Albo Pretorio online è uno spazio informatico, accessibile senza formalità, nel quale sono pubblicati i documenti relativi ad atti e provvedimenti che, in base alla normativa vigente o per scelta delle singole amministrazioni pubbliche, devono essere resi potenzialmente conoscibili a chiunque. Di seguito riportiamo le sezioni dell'Albo Comunale del Comune di Offanengo:

ALBO PRETORIO 

PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO

DELIBERE DI GIUNTA E DI CONSIGLIO COMUNALE

DETERMINE

Le amministrazioni pubbliche hanno infatti l'obbligo di rispettare il principio di trasparenza dell'azione amministrativa in attuazione dei principi costituzionali di imparzialità e di buona amministrazione. La trasparenza infatti rientra tra i livelli essenziali delle prestazioni da garantire sul territorio nazionale, secondo l'articolo 117, comma 2, lettera m) della Costituzione.

Condizioni di utilizzo
Limitatamente al periodo di pubblicazione, l'acquisizione da parte del cittadino dei documenti pubblicati avviene gratuitamente e senza formalità. Le disposizioni in materia fiscale e di bollo sono applicate solo in caso d'uso. Per accedere all'albo non c'è bisogno di registrazione, posizionarsi su Sezione pubblica - Albo pretorio.

Privacy
Il processo di pubblicazione online degli atti rispetta rigorosamente le indicazioni del Garante della Privacy in materia.

Si comunica che gli atti pubblicati prima del 28.10.2015, sono consultabili al seguente link: ALBO PRETORIO - ATTI PRIMA DEL 28.10.2015