Servizio di lavanderia e pasti a domicilio

DESCRIZIONE

Fornisce un servizio per l'igiene dell'abbigliamento. Il servizio prevede il ritiro e la consegna della biancheria. Il servizio pasti a domicilio fornisce un pasto caldo agli anziani (composto da un primo, un secondo, un contorno, frutta fresca o cotta, pane) e a coloro che non  hanno la possibilità di prepararsi da soli il pasto. Il servizio pasti a domicilio previene gli infortuni ed i rischi connessi all'utilizzo dei fornelli a gas e garantisce la possibilità di avere un'alimentazione corretta ed equilibrata. Il pasto viene consegnato in contenitori termici direttamente al domicilio della persona, nei giorni feriali.

REQUISITI
- Mancanza di autonomia temporanea o permanente
- Essere residenti nel Comune di Offanengo
MODALITA'

La domanda di ammissione al servizio deve essere redatta su apposito modulo, previo colloquio con l'assistente sociale. L'ammissione al servizio è in relazione allo stato di necessità del richiedente.

DOCUMENTI DA PRESENTARE

ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente)

COSTI

Viene fissato annualmente dalla Giunta Comunale. Il costo dei pasti viene stabilito in relazione alle fasce di reddito, fino ad un massimo di € 3,61. Il costo del servizio lavanderia viene stabilito in relazione alle fasce di reddito, fino ad un massimo del 60% della spesa.

TEMPI

5 giorni dalla data della richiesta e della valutazione dell'assistente sociale.

DOVE RIVOLGERSI

Ufficio Servizi Sociali

COME CONTATTARCI
Tel. 0373 2473217
Fax 0373 2473229
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO Paola Cantoni
NORMATIVA DI RIFERIMENTO
TIPO DI PROCEDIMENTO Semplice