Buono Scuola 2022-2023

5 Dicembre 2022
Tipo articolo: 

Dote Scuola – Buono Scuola è il contributo per sostenere l'iscrizione ad una scuola paritaria o pubblica che preveda una retta di iscrizione e frequenza, destinato a studenti minori di 21 anni residenti in Lombardia.

La misura è rivolta a :

  • Studenti residenti in Lombardia minori di 21 anni al momento della compilazione della domanda, oppure un genitore o un soggetto rappresentante lo studente minorenne (persona fisica o giuridica a cui il minore è affidato con provvedimento del Tribunale per i Minorenni o che esercita i poteri connessi con la potestà genitoriale in relazione ai rapporti con l’istituzione scolastica ai sensi dell’art. 5, comma 1, lettera l, della L. n. 149/2001);
  • Frequentanti corsi a gestione ordinaria presso scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, paritarie e pubbliche che applicano una retta di iscrizione e frequenza, aventi sede in Lombardia o in regioni confinanti, purché lo studente, al termine delle lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza;

con certificazione Isee in corso di validità per l'anno 2022 inferiore o uguale a 40.000 euro (sono valide solo le attestazioni Isee richieste a partire dal 1° gennaio 2022 rilasciate da Inps).

Dotazione finanziaria

La dotazione finanziaria è di € 24.000.000,00.

Caratteristiche dell’agevolazione

L’aiuto è concesso sotto forma di sovvenzione a fondo perduto.

Modalità e tempi di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma regionale Bandi online entro le ore 12.00 del 21 dicembre 2022.

» Come presentare domanda

» Come annullare la domanda

» Come integrare la domanda