Biblioteca Comunale

biblio copertina

 

PER CONSULTARE TUTTI GLI EVENTI ORGANIZZATI DALLA BIBLIOTECA DI OFFANENGO E NON SOLO, E I LIBRI IN USCITA CONSIGLIATI DALLE NOSTRE BIBLIOTECARIE, ACCEDI DIRETTAMENTE AL SITO DELLA RETE BIBLIOTECARIA BRESCIANA E CREMONESE!

 

Immagine 010.jpg

BIBLIOTECA PER RAGAZZI

Bambini e ragazzi: finalmente uno spazio tutto per voi nella nuova sede della Biblioteca Comunale! Nelle sale a voi dedicate, Sala Bambini e Sala Ragazzi, potete trovare tantissimi libri, ma anche cd, dvd, riviste, fumetti e giochi interattivi.

Cosa aspettate?! Venite a trovarci in via Clavelli Martini, n. 5.

facebook-logo.png

Oppure visita la nostra pagina Facebook!

 

E' arrivata anche a Offanengo la Biblioteca digitale a portata di clic!

 

medial library.gifCos'è Media Library

MediaLibraryOnLine (MLOL), il primo e unico network italiano di biblioteche pubbliche di ente locale per la gestione del prestito digitale. Media Library On Line è una biblioteca digitale a disposizione degli utenti via internet, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l'anno.
Attraverso MediaLibraryOnLine puoi da casa, in biblioteca o da qualunque postazione internet connessa, leggere le versioni edicola dei quotidiani o di altri periodici di tutto il mondo e di tutte le lingue (1354 periodici consultabili), ascoltare in streaming o scaricare file audio, visionare video in streaming e molto altro!!

 

DEDUCIBILITA' DELLE DONAZIONI AD ENTI CULTURALI

Il D.L. 83 del 31.05.2014 (convertito in legge con atto n. 106 del29.07.2014) prevede uncredito d'imposta del 65% per le donazionia favore di:

-Musei, siti archeologici, biblioteche e archivi pubblici

-Interventi di manutenzione, protezione e restauro di beni culturalipubblici

- Spese di investimento per Teatri pubblici e Fondazioni liricosinfoniche.

Il credito d'imposta è riconosciuto alle persone fisiche e agli enti noncommerciali nei limiti del 15 per cento del reddito imponibile e ai soggettititolari di reddito d'impresa nei limiti del 5 per mille dei ricavi annui.