Piano Neve - Stagione 2021/2022

6 Dicembre 2021
Tipo articolo: 

Attivo il Piano Neve 2021-2022 del Comune di Offanengo, l'insieme delle strategie, attività e comportamenti da mettere in atto per prevenire e limitare il più possibile i disagi alla circolazione stradale e alla fruizione dei servizi in caso di nevicate o gelate. 

Lo sgombero della neve sui marciapiedi e degli spazi davanti agli stabili e ai passi carrabili è da eseguire a cura dei cittadini ciascuno per lo spazio a cui compete. In caso di previsione di nevicate si invitano i cittadini a rimessare le auto negli spazi privati per agevolare le attività di sgombero. Durante le attività di sgombero la neve verrà accumulata a bordo strada con possibili difficoltà per le auto parcheggiate.

Il piano operativo per lo sgombero della neve, prevede l’immediata attivazione delle operazioni di pulizia delle strade e per il ripristino della viabilità, una volta che il manto nevoso abbia raggiunto almeno i 6 cm. di spessore (spessore della neve che possa essere agevolmente rimosso dalla lama sgombraneve).

Nel documento sono riportate le attività che l'Ente mette in atto in caso di nevicate, anche di modesta entità, quanto ai percorsi dei mezzi, i rapporti con la ditta appaltatrice, l'organizzazione di Protezione Civile e di Polizia Municipale.

In allegato il Piano Neve e le LINEE GUIDA ad uso informativo della cittadinanza in ordine al servizio di sgombero neve e spargimento del materiale antigelo lungo le strade comunali per la stagione invernale 2021/2022

AllegatoDimensione
PDF icon Piano Neve 2021/2022309.81 KB
Microsoft Office document icon Linee Guida per la cittadinanza 138 KB
Area tematica: