AGGIORNAMENTO ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO E ALBO SCRUTATORI DI SEGGIO

Si comunica che all'Albo Pretorio di questo Comune sono affissi i manifesti relativi all'aggiornamento dell'albo dei Presidenti e degli Scrutatori di seggio. >>>

1.10.2018

CAMPAGNA ANTINFLUENZALE 2018 - 2019

In allegato scarica la comunicazione di ATS VAL PADANA: >>>

Allegato con i giorni di apertura per il distretto cremasco: >>>

11.11.2018

COMUNICAZIONE DEL SINDACO reativo al CONSORZIO DI BONIFICA DUGALI - NAVIGLIO - ADDA SERIO

Il CONSORZIO DI BONIFICA DUGALI - NAVIGLIO - ADDA SERIO sta recapitando (ai sensi della Legge Regionale 31/2008 che istituisce la tassa di bonifica su tutto il territorio lombardo non montano) un'informativa relativa al nuovo piano di classifica degli immobili, che darà seguito ad un avviso di pagamento relativo al nuovo contributo di bonifica di cui sopra che ciascun cittadino sarà tenuto al pagamento.

Oltre le precise informazioni che potete apprendere dal volantino, questa Amministrazione intende informare che, insieme ad altre 30 Amministrazioni, ha presentato ricorso al Tar (Tribunale Amministrativo Regionale) circa la legittimità dell'applicazione di questa nuova tassa, ritenendo che questa iniziativa sia coerente col fatto che questo territorio non è mai stato sino ad oggi oggetto di intervento di bonifica.

Le opere di mantenimento e di funzionamento dei corsi irrigui venivano eseguite e sostenute dal Consorzio di Miglioramento Fondiario di 2° grado, cioè dagli utilizzatori delle acque (agricoltori).

Ad oggi nessun giudizio rispetto alla iniziativa dei Comuni di cui sopra è stato espresso dal Tribunale Amministrativo Regionale.

29.5.2017

 

IMPOSTA DI PUBBLICITA' DIRITTI SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI

Si ricorda che dal 01/10/2016 il servizio di pubblicità e pubbliche affissioni è affidato alla ditta SAN MARCO SPA di Lecco - Ufficio di zona: Segrate, Via Roma 9/C.

Per tutte le informazioni relative al servizio, alle prenotazioni ed ai pagamenti e per prenotare gli spazi dedicati alle pubbliche affissioni sono attivi i seguenti contatti: cellulare 329 4957561 e-mail: a.bugliani@sanmarcospa.it

29.3.2017

CAMPAGNA DI CONTROLLO DEGLI IMPIANTI TERMICI DA PARTE DELLA PROVICIA DI CREMONA

Si informa che anche quest'anno, la Provincia di Cremona ha avviato l'attività di ispezione degli impianti termici adibiti al riscaldamento degli edifici e alla produzione di acqua calda. Pertanto, a partire dal giorno 10 Marzo 2017, verranno effettuati da tecnici della Società NEC Srl, incaricata dalla Provincia di Cremona, i controlli di alcuni impianti termici siti nel territorio di Offanengo. Si ricorda che il titolare di ogni impianto da sottoporre a verifica viene preavvisato del controllo con lettera individuale della Provincia.

Per eventuali maggiori informazioni, la S.V. potrà rivolgersi a: Provincia di Cremona - SettoreAmbiente e Territorio - Corso Vittorio Emanuele II, 17 - 26100 Cremona - Tel. 0372/406443 o 0372 406448 -E-mail: impiantitermici@provincia.cremona.it - sito web: www.provincia.cremona.it/ambiente/

10.3.2017

SCHEMA DI PROTOCOLLO DI INTESA PER L'ATTIVAZIONE DEL PROGETTODI SPORTELLO LAVORO NEI COMUNI DI OFFANENGO, CAPOFILA -CASTELLEONE E MADIGNANO

Leggi lo schema: >>>

20 ottobre 2016

AVVISO "NORME SULL'ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE"

Legge regionale 20 febbraio 1989, n. 6"

Si rende noto che Regione Lombardia con Decreto n. 4394 del 28/5/2015, pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Lombardia BURL Serie Ordinaria n. 23 del 5 giugno 2015 ha approvato il Bando Regionale 2015 per l'eliminazione e il superamento delle barriere architettoniche negli edifici privati. I cittadini aventi diritto potranno presentare richiesta di contributo a decorrere dal 15 giugno e fino al 30 settembre compreso, utilizzando la modulistica disponibile presso gli uffici comunali dedicati: Ufficio Servizi Sociali tel. 0373 2473217

Legge 9 gennaio 1989, n. 13 "Disposizioni per favorire il superamento e l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati"(Procedura statale)

Si informano i cittadini che le domande dei pregressi Fabbisogni 2013, 2014 e 2015 nonché quelle in corso di inoltro a valere sul fabbisogno 2016, presentate ai sensi della Legge 13/1989, resteranno valide ai fini di una loro futura finanziabilità, ma non è possibile effettuare previsioni in merito alla loro effettiva liquidazione in quanto, al momento, non sono previste -da parte dello Stato- assegnazioni di bilancio per la loro copertura.

APP DI ALLERTAMENTO PROTEZIONE CIVILE LOMBARDIA

Nasce l'applicazione per smartphone della protezione civile lombarda. Disponibile gratuitamente sulle piattaforme Android e Apple, l'app e' stata "realizzata nell'ottica di diffondere tempestivamente e in modo capillare le informazioni relative alle allerte di Protezione civile della nostra regione", spiega Simona Bordonali, assessore regionale alla Sicurezza, protezione civile e immigrazione. "La app - ha proseguito - permettera' di ricevere una notifica in tempo reale ogni volta che viene emesso un avviso di criticita' regionale e di consultare l'avviso e le condizioni di rischio sul territorio lombardo".

2.4.2015

GESTIONE LAMPADE VOTIVE

Si comunica che la gestione del servizio di manutenzione lampade votive e relativa esazione del cimitero comunale è affidata alla società VIARENGO srl tel. 0141 593980 / 599626 fax. 0141 438371 e.mail viarengo.srl@viarengo.191.it

Per le richieste di nuove allacciamenti, di variazioni, di cessazione o di segnalazione di guasti, gli interessati potranno contattare il nostro recapito a Offanengo c/o CIRCOLO MCL in via Conti di Offanengo, 27 al n. di tel. 0373 780137.

19 febbraio 2013

ORARI PIATTAFORMA CONSORTILE DI OFFANENGO

SCS comunica che tutti i venerdì  la piattaforma di Offanengo sarà chiusa. Di seguito i nuovi orari:

Lunedì dalle 8 alle 12.30

Martedì dalle 14.30 alle 18

Mercoledì dalle 8,30 alle 12,30

Giovedì dalle 14,30 alle 18

Venerdì CHIUSO

Sabato dalle 8,30 alle 12 e dalle 14 alle 18.

IDONEITA' ABITATIVA PER PERMESSI DI SOGGIORNO

Si comunica che le domande di "idoneita' abitativa degli alloggi" ai fini del permesso di soggiorno, ricongiungimento familiare, lavoro, etc. verranno ricevute il sabato mattina e verranno evase entro 30 giorni dal deposito della domanda completa.

Il responsabile area tecnica: Arch.  Alberto Mariani

CONSULTAZIONE GRATUITA BANCA DATI CATASTALE

E' possibile per i singoli cittadini consultare gratuitamente via Internet la banca dati catastale e la banca dati ipotecaria, per conoscere rendita e altre informazioni relative agli immobili censiti al catasto fabbricati e ai beni presenti al catasto terreni, accedendo al sito dell'Agenzia del Territorio www.agenziaterritorio.it (Area Servizi al cittadino). E' possibile inoltre richiedere le visure catastali all'Ufficio Tributi del Comune di Crema in Via Pombioli, 6 - secondo piano - Palazzo Inail) tel. 0373/876611.

ORARI CIMITERO COMUNALE

Il cimitero comunale è aperto tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 19.00 (orario continuato) - l'apertura e la chiusura dei cancelli è automatizzata per cui si prega di rispettare gli orari per evitare inconvenienti.

ORARI APERTURA - CHIUSURA GIARDINI COMUNALI

APRILE-MAGGIO CHIUSURA ORE 19,00

GIUGNO CHIUSURA ORE 22,00

LUGLIO-AGOSTO CHIUSURA ORE 23,00

SETTEMBRE (FINO AL 15) CHIUSURA ORE 22,30;  (DAL 16 AL 30) CHIUSURA ORE 19,00

OTTOBRE CHIUSURA ORE 18,00

DA NOVEMBRE A GENNAIO CHIUSURA ORE 17,00

FEBBRAIO-MARZO CHIUSURA ORE 18,00