Piano Neve - Stagione 2023/2024

23 Novembre 2023
Tipo articolo: 

Attivo il Piano Neve 2023-2024 del Comune di Offanengo, l'insieme delle strategie, attività e comportamenti da mettere in atto per prevenire e limitare il più possibile i disagi alla circolazione stradale e alla fruizione dei servizi in caso di nevicate o gelate. 

L'attività di sgombero neve viene eseguita SOLO AL RAGGIUNGIMENTO DI 6 CM. Al raggiungimento di tale soglia si procederà allo sgombero con i criteri di priorità previsti dal presente PIANO NEVE.
Lo sgombero della neve sui marciapiedi e degli spazi davanti agli stabili e ai passi carrabili è da eseguire a cura dei cittadini ciascuno per lo spazio a cui compete. In caso di previsione di nevicate si invitano i cittadini a rimessare le auto negli spazi privati per agevolare le attività di sgombero. Durante le attività di sgombero la neve verrà accumulata a bordo strada con possibili difficoltà per le auto parcheggiate.

Nel documento sono riportate le attività che l'Ente mette in atto in caso di nevicate, anche di modesta entità, quanto ai percorsi dei mezzi, i rapporti con la ditta appaltatrice, l'organizzazione di Protezione Civile e di Polizia Municipale.

In allegato il Piano Neve e le LINEE GUIDA ad uso informativo della cittadinanza in ordine al servizio di sgombero neve e spargimento del materiale antigelo lungo le strade comunali per la stagione invernale 2023/2024

AllegatoDimensione
PDF icon Linee Guida per la cittadinanza 725.59 KB
PDF icon Piano Neve 2023 - 2024416.76 KB
Area tematica: